Ernia del Disco

L'ernia del disco è il risultato di una dislocazione seguita da fuoruscita di materiale normalmente contenuto nel disco intervertebrale, che facendosi spazio tra le fibre lesionate viene a contatto con le strutture nervose contenute nel canale spinale,la dura meninge e/o le radici. Nel disco normale l'anello fibroso, anulus, costituisce un perfetto apparato di contenimento del nucleo polposo che è al suo interno. Assai frequentemente l'ernia è associata ad una pregressa degenerazione del disco, intesa sia come rimaneggiamento del suo contenuto, che come alterazione e danno delle fibre dell'anulus.

I più comuni sintomi della presenza di ernia del disco colpiscono al schiena o le gambe attraverso un dolore acuto o pungente. Tale dolore peggiora quando su sta seduti o a seguito di movimenti rapidi tipo colpi di tosse o starnuti. A seguito dell'ernia del Disco possono insorgere anche infiammazioni al nervo sciatico e intorpidimento o formicolio al collo braccio o mano.

L'ernia del disco è causata da una progressiva usura legata all'età. I dischi, col passare del tempo, perdono i loro componenti d'acqua rendendoli meno flessibili ed elastici quindi più inclini a rotture o strappi.

Per chi soffre di questa patologia i prodotti giusti per un sano riposo sono sicuramente quelli a base di Memory Foam Tale soluzione allevia i punti pressione che il corpo esercita in fase di riposo e migliora la circolazione del sangue adattandosi perfettamente ad ogni parte della colonna vertebrale.
Un materasso sostenuto e contemporaneamente accogliente come i Tradional Tempur possono sicuramente contribuire ad assicurarvi un giusto riposo.

Vi aspettiamo presso il Nostro Punto Vendita